Venerdì 14 giugno alle ore 21:00 c/o auditorium delle Stanze della Musica, via Padre Reina 16, in collaborazione con le associazioni culturali “Le Stanze della Musica” e “Culturalmente & Musicalmente” presentiamo l’ultimo appuntamento di ARMONIE SOLIDALI 2024, rassegna di spettacoli il cui ricavato verrà devoluto a sostegno di RETE ROSA e LA CITTA’ DI SMERALDO.
In questa serata la band Baraccone Express presenterà l’ultimo lavoro discografico: ELECTRO Un brindisi all’arte di strada, alla musica dei viandanti e delle carovane.
Il Baraccone Express è una formazione che unisce i suoni di quattro strumenti principi della musica girovaga: il cymbalon, strumento tradizionale della cultura zingara e Rom, la tromba, voce dei Balcani, Il clarinetto, anima del klezmer ed il contrabbasso, che tiene tutto assieme ed è supporto di tutte le culture citate. Il quartetto propone un vasto repertorio musicale: brani originali, richiami al mondo delle colonne sonore, incursioni nella musica gitana e i sentieri dell’Old Time Jazz. Dal 2012 a oggi la formazione ha suonato in festival, rassegne di arti di strada, locali, manifestazioni ed eventi con un’idea musicale che attraversa generi diversi nel tentativo di allargare lo spettro espressivo del cymbalon, avvicinandosi ai territori di differenti culture sonore.
Ingresso a offerta libera e consapevole, con prenotazione obbligatoria al link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-baraccone-express-918348403797?aff=oddtdtcreator
Per informazioni: Tel. 3665980980
info@lestanzedellamusica.org
www.lestanzedellamusica.org