Martedì 16 maggio visita guidata a Milano ai murales del quartiere Ortica.
La visita inizierà alle 10.30, per una durata di un’ora e 45 minuti.
La visita guidata al Quartiere dell’Ortica permette non solo di scoprire le tracce del passato del borgo, dalla chiesa medievale di San Faustino e Giovita fino alla sede dei Martinitt – oggi sede del campus universitario e del Teatro Martinitt – ma anche di compiere un viaggio lungo i secoli.
A partire dal 2015 nasce il progetto ORME (Ortica Memoria): ricoprire i muri dei palazzi dell’Ortica con dei murales che raccontino la storia del quartiere e della città nel corso del Novecento. Il progetto di Street Art urbana è stato realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni e no profit del quartiere con il collettivo di artisti OrticaNoodles e il patrocinio del Comune di Milano, rappresentando un unicum in città.
Il costo per guida e microfonaggio potrà variare in funzione del numero dei partecipanti (massimo 25): per es. 10€ per 25 partecipanti – 15€ per 15 partecipanti
Le iscrizioni ci devono pervenire entro giovedì 4 maggio con mail a isola.saronno@gmail.com
Comunicheremo poi agli iscritti il costo definitivo e i dettagli per la partenza in treno da Saronno e per raggiungere l’Ortica.